Elettrozena a Genovasi occupa da oltre 15 anni di installazione, assistenza e manutenzione di impianti elettrici, impianti antincendio, rilevatori di gas e automazione, sia in abitazioni civili che in strutture industriali. Ma l’attività provvede anche all’installazione di sistemi di sicurezza e video sorveglianza a Genova, diventati, di questi tempi, un valido aiuto contro la criminalità. Nel caso in cui, all’interno delle abitazioni fossero presenti oggetti di alto valore, come gioielli, quadri o altro, l’azienda consiglia ai suoi clienti di installare sia un antifurto che una serie di telecamere a circuito chiuso.
Questo tipo d’impianto di sorveglianza, un tempo utilizzato esclusivamente in determinati luoghi pubblici o complessi industriali, ora più che mai si è diffuso all’interno delle abitazioni civili. Attraverso delle telecamere, posizionate in punti strategici, è possibile controllare in tempo reale un’area specifica o un determinato bene. Il segnale video viene riprodotto su schermi sistemati all’interno di una stanza della casa, il quale viene anche registrato nel caso ci fosse bisogno di ricontrollare i filmati ripresi. In alcuni impianti, la visione delle immagini è possibile anche a distanza su tablet, smartphone e PC.
L’azienda di sistemi di sicurezza e video sorveglianza a Genova dispone di una grande varietà di impianti antifurto, tra cui i sensori a raggi infrarossi e i contatti magnetici. I sensori a raggi infrarossi possono essere installati sia all’interno che all’esterno, in particolari zone della casa, come ad esempio davanti alle entrate o in zone di passaggio. Questi sensori possono essere collegati sia attraverso dei cavi che wireless, a seconda di come sono disposte le stanze, e inoltre, alcuni di essi sono definiti “PET immuni”, ovvero possono essere tarati in modo da non scattare al passaggio di animali domestici.
Un’altra tipologia di impianto antifurto prevede l’installazione di contatti magnetici, sistemati a coppie, uno sull’infisso e l’altro sul battente: se mentre l’antifurto è attivato, i due contatti vengono separati, l’allarme scatta segnalando l’intrusione. L’azienda dispone di differenti tipi di contatti magnetici, è infatti compito del tecnico stabilire quale sia il modello più adatto da installare sugli infissi da proteggere. L’azienda, come già fatto presente in precedenza, non si occupa esclusivamente di installare sistemi di sicurezza e video sorveglianza a Genova ma anche di automazione industriale, ovvero dell’installazione di sistemi che permettono l’apertura e la chiusura di cancelli, serrande elettriche, porte basculanti e sezionali. La squadra di tecnici è inoltre specializzata nell’installazione e manutenzione di impianti per TV digitale terrestre e di antenne satellitari, impianti antincendio, impianti elettrici civili e industriali, domotica e rilevatori di gas nocivi.
Elettrozena a Genovaè un’azienda specializzata nell’installazione e nella manutenzione di impianti elettrici, civili e industriali, impianti antincendio, domotica, automazione industriale e rilevatori di gas. In particolare, l’azienda è molto esperta nell’installazione e riparazione di sistemi di sicurezza e video sorveglianza a Genova, fornendo alla sua clientela una protezione a 360 gradi da ben 15 anni. Per quanto riguarda la video vigilanza, l’azienda è in grado di consigliare le telecamere più adatte al luogo dove andranno sistemate e che andranno a costituire la TVCC, ossia la Televisione a Circuito Chiuso, a scelta tra le PTZ, le compatte, quelle a cupola e le bullet. Alla TVCC si può affiancare anche un impianto di antifurto, un valido sistema per migliorare e innalzare il livello di protezione della propria abitazione. I tecnici consiglieranno, anche in questo caso, il sistema antintrusione più adatto ed efficace al tipo di casa e zona, come ad esempio sensori a raggi infrarossi o contatti magnetici da apporre sugli infissi.
Lo staff dell’azienda è anche specializzato nell’installazione di determinati automatismi utili a semplificare le attività quotidiane, sia in edifici civili che industriali, ad esempio di sistemi che consentono l’apertura e la chiusura di serrande elettriche avvolgibili, cancelli scorrevoli o a battente e di vari tipi di porte (sezionali, basculanti o scorrevoli). L’azienda di sistemi di sicurezza e video sorveglianza a Genova si occupa anche dell’installazione di impianti domotici, atti a rendere gli spazi domestici più “intelligenti”, come ad esempio il sistema che consente all’impianto elettrico di autoregolarsi e di evitare il superamento della soglia massima sopportabile dal contatore. L’azienda provvede anche all’installazione e riparazione di antenne per la TV digitale terrestre e parabole satellitari grazie all’utilizzo di attrezzature come misuratori, scale e altri strumenti.
Lo staff dell’attività è capace di installare e di provvedere alla manutenzione di impianto antincendio, utilizzati per rilevare l’eventuale presenza di incendi all’interno di abitazioni, centri commerciali, edifici industriali, alberghi, ospedali e scuole.
Gli impianti elettrici, civili e industriali installati dall’azienda rispettano tutte le norme vigenti in materia, garantendo la massima sicurezza a tutta la clientela, dal centralino alle prese, dagli interruttori al sistema di messa a terra.
Per assicurare una protezione completa alla propria abitazione, l’azienda di sistemi di sicurezza e video sorveglianza a Genova provvede all’installazione di rilevatori di gas nocivi monogas oppure capaci di rilevare differenti tipi di emissioni (GPL, monossido di carbonio e metano). Inoltre, l’attività offre sopralluoghi e preventivi gratuiti e, su richiesta, di effettuare installazioni e riparazioni anche in altre città.
16128 - Genova (GE)
Liguria
Via Corsica, 2/9
Distanza dal centro: 0,66 Km
Telefono: 3356553414
Partita IVA: IT 01643650995
Responsabile trattamento dati: Sassano Roberto